I dettagli della puntata 3×14 Exposè .

nikki e paulo

Cosa poter dire di questo episodio ?
Moltissimi fans sparsi per il globo non hanno decisamente apprezzato questo episodio dedicato alla coppia Nikki-Paulo. Gli stessi Lindelof e Cuse lo scorso anno disse che i telespettatori avevano già odiato Nikki e Paulo ancora prima che aprissero bocca. Probabilmente quindi si era pensato ad un modo per far sparire per sempre i due superstiti del volo 815 nel modo più veloce possibile: facendoli fuori!
E allora questa puntata ripercorre i vari momenti trascorsi sull’isola. Si parte addirittura dal giorno del disastro aereo. Allora gli scenografi riportano sulla spiaggia il relitto dell’Oceanic in fiamme, c’è Jack che presta i soccorsi, ci sono le urla disperate dei passeggeri ancora vivi, vediamo i resuscitati Boone (con un parrucchino inguardabile!!) e Shannon (che non risparmia una battuta alquanto ambigua nei riguardi del fratellastro), ma anche Ethan e dottor Artz… tutto ciò comporta però una cosa. Che nella prima puntata assoluta di Lost Nikki e Paulo non esistevano. Boone non aveva mai incontrato Shannon, non abbiamo ricordi di un uomo disperato che sta in riva al mare. Dottor Artz è stato visto poco in Lost, eppure di un suo precedente con Nikki era stato mai visto o notato…

Shannon e Boone
la battuta ambigua di Shannon
jack
il volo oceanic 815
nikki dopo l'incidente
boone e shannon
paulo in riva al mare
paulo e nikki

Nikki e Artz

Nikki faceva parte cast di un serial piuttosto famoso chiamato appunto Exposè, di cui Locke e Hurley erano fans. Addirittura Locke nell’episodio 313 sta guardando una puntata in tv di Exposè, mentre sta pranzando nel suo appartamento. E Hurley quando trova un copione fra le cose di Nikki non perde tempo a leggerlo con entusiasmo.
Paulo e Nikki saranno i primi a notare il piccolo aeroplano che sarà poi motivo di Boone e Locke per le successive scoperte. Paulo e Nikki a scoprire l’esistenza di un luogo sotterraneo. Paulo è il primo a entrare nella stazione Perla, a sentire il piano di Ben e Juliet ovvero di usare Michael per arrivare a Jack, che intanto è osservato dalle telecamere nascoste.
A quel punto la domanda è ovvia: ma alla luce di queste scoperte, come mai Paulo (in special modo) non ha mai detto nulla !?
Ovvio: Paulo non era mai esistito se non fino a quella puntata!!

Hurley legge il copione
l'aeroplano di Yemi
la stazione perla
E ora… i due riposano in pace. E con loro i diamanti preziosi.
Amen!

i corpi di nikki e paulo
nikki e paulo sepolti
nikki e paulo sotto la sabbia
immagini tratte dalla galleria di Lost Media

2 Responses to I dettagli della puntata 3×14 Exposè .

  1. Tom ha detto:

    Speravo di trovare un commento riguardo al fatto che
    in realtà Paulo e Nikki sono solo rimasti paralizzati e Nikki apre gli occhi proprio quando la stavano seppellendo… insomma… li hanno sepolti vivi e non se ne sono resi conto!!!
    Confermate ?

    un saluto 🙂

Lascia un commento